DAILY VOL. 2

DAILY VOL. 2
di

Il Milano Film Festival torna, edizione numero 19, ultimo scampolo di vacanza tra l'estate e l'autunno. Undici giorni di cinema e molto altro che sono ormai una ricorrenza, puntuale come una stagione.
Per la prima volta il giovane Daily del Milano Film Network, inaugurato lo scorso giugno, seguirà il MFF.
Lo farà dall'interno, da fuori, da dentro le sale, da dietro le quinte. Sarà una bussola per districarsi nelle quasi 180 ore del programma, una stazione meteo per misurare il clima tra la folla. È previsto il passaggio di 100mila persone.
Daremo voce agli ospiti italiani e internazionali che accompagneranno i loro film alle proiezioni ma anche a chi il Festival lo costruisce: ai direttori, ai curatori delle sezioni, allo staff, ai volontari, ai milanesi che apriranno le loro case agli artisti. E poi ancora ospiteremo interventi che ci aiuteranno a commentare opere e autori.
Il lavoro di redazione è svolto da alcune delle ragazze che hanno partecipato al workshop di giornalismo cinematografico organizzato dal MFN. Una piccola "scuola" di cronaca alle prese con il MFF, a modo suo anche un'accademia che ogni anno forma decine di ragazzi e ragazze alla dura vita del lavoro culturale. Dura ma non troppo.
Il MFF, con orgoglio, è un festival ma anche una festa. Se fosse una stagione, più estate che inverno. E pazienza se piove.

Articoli recenti

Daily