IL SENSO DI UN FESTIVAL

IL SENSO DI UN FESTIVAL
di

In occasione della premiazione del ventiseiesimo FCAAAL abbiamo intervistato Alessandra Speciale, co-direttrice insieme ad Annamaria Gallone, per fare il punto su come è cambiata la manifestazione e sul valore di una cinematografia altrimenti poco raggiungibile dal pubblico italiano


Sono ormai 26 anni che Il Festival cinema Africano Asia e America Latina porta a Milano il cinema d'autore proveniente da questi tre continenti.

Alessandra Speciale, co-direttrice del festival insieme a Annamaria Gallone e presidentessa del Milano Film Network, tira le somme di questa lunga esperienza.

I cambiamenti, in positivo e in negativo, gli obiettivi della manifestazione e il rapporto con il pubblico.

(Continua a leggere)

Articoli recenti

DOVE LE IDEE SI INCONTRANO

DOVE LE IDEE SI INCONTRANO

Sette sezioni per 86 film da tutto il mondo. È Filmmaker che da oltre 30 anni porta nei luoghi di cultura della città il cinema della realtà e di ricerca. Scopriamo l'edizione 2014 con il direttore Luca Mosso

Si parte da un Altrove e si arriva al Qui, in un tempo che è eterno presente, quello dell’arte. Un viaggio al contrario, un ritorno in patria, dopo aver esplorato terre lontane, carichi di souvenir. Elementi alieni che contribuiscono ad arricchire il contesto locale.

Continua a leggere