IL SENSO DI UN FESTIVAL

IL SENSO DI UN FESTIVAL
di

In occasione della premiazione del ventiseiesimo FCAAAL abbiamo intervistato Alessandra Speciale, co-direttrice insieme ad Annamaria Gallone, per fare il punto su come è cambiata la manifestazione e sul valore di una cinematografia altrimenti poco raggiungibile dal pubblico italiano


Sono ormai 26 anni che Il Festival cinema Africano Asia e America Latina porta a Milano il cinema d'autore proveniente da questi tre continenti.

Alessandra Speciale, co-direttrice del festival insieme a Annamaria Gallone e presidentessa del Milano Film Network, tira le somme di questa lunga esperienza.

I cambiamenti, in positivo e in negativo, gli obiettivi della manifestazione e il rapporto con il pubblico.

(Continua a leggere)

Articoli recenti

A CAVALLO TRA MOSCA E PARIGI

A CAVALLO TRA MOSCA E PARIGI

La chiamano la "zarina di Parigi", Anna Scherbinina, attrice e modella russa fra le più gettonate, è passata davanti alla macchina da presa come protagonista di Nine Days and One Morning di Vera Storozheva presentato in concorso a Sguardi Altrove. E ora sta lavorando insieme a Martin Scorsese e Mick Jagger

Dopo una breve carriera da modella, Anna Sherbinina ha lavorato per registi come François Ozon, è stata premiata al festival I’ve seen films organizzato da Rutger Hauer nel 2010, e si appresta a girare una serie realizzata per la HBO da Martin Scorsese.  In Nine days and one morning, il film di Vera Storojeva a cui tiene come a un figlio, interpreta il ruolo di una modella russa adottata da genitori francesi, che torna nel paese d’origine.

Continua a leggere