IL SENSO DI UN FESTIVAL

IL SENSO DI UN FESTIVAL
di

In occasione della premiazione del ventiseiesimo FCAAAL abbiamo intervistato Alessandra Speciale, co-direttrice insieme ad Annamaria Gallone, per fare il punto su come è cambiata la manifestazione e sul valore di una cinematografia altrimenti poco raggiungibile dal pubblico italiano


Sono ormai 26 anni che Il Festival cinema Africano Asia e America Latina porta a Milano il cinema d'autore proveniente da questi tre continenti.

Alessandra Speciale, co-direttrice del festival insieme a Annamaria Gallone e presidentessa del Milano Film Network, tira le somme di questa lunga esperienza.

I cambiamenti, in positivo e in negativo, gli obiettivi della manifestazione e il rapporto con il pubblico.

(Continua a leggere)

Articoli recenti

IL GIOCO DELL'INTEGRAZIONE

IL GIOCO DELL'INTEGRAZIONE

Hector Villanueva è il curatore di Expo dei Popoli, la manifestazione parallela al festival FICTS che mette in scena le tradizioni per tutelare il patrimonio culturale delle nuove generazioni

Dal 5 al 7 dicembre il Palazzo Giureconsulti ospiterà l'animazione di Expo dei Popoli coordinata da Hector Villanueva, peruviano in Italia dal 1989. Si tratta di una manifestazione culturale itinerante di ampio respiro che abbraccia la poesia, l'arte, la musica e la danza in una miriade di stili e di espressioni diverse.

Continua a leggere