LA CITTÀ SENZA NOTTE <BR> VISTO DA GIULIA NAVA

LA CITTÀ SENZA NOTTE
VISTO DA GIULIA NAVA

di

La giovane illustratrice Giulia Nava ci regala una tavola ispirata alle suggestioni potenti e ipnotiche di La Città Senza Notte di Alessandra Pescetta, in concorso Nuovi Sguardi (questa sera all’Oberdan alle ore 22.30)

 

Semplice inchiostro nero su sfondo bianco, così Giulia Nava cerca di catturare le atmosfere del film della Pescetta all’interno di una tavola. Nera è la strada, sentiero che guida ma che non porta a una destinazione precisa; bianca la macchina, navicella sicura per i due protagonisti – Mariko e Salvatore – affollata di sogni e pensieri, linee sinuose che riempiono lo spazio. Attorno a loro le luci della città e del cielo, spettatrici del destino della giovane coppia e forse del mondo.

 

Giulia Nava è una giovane illustratrice. Ha terminato il corso di Graphic Design & Art Direction presso la NABA, Nuova Accademia di Belle Arti di Milano e adesso si dedica a tempo pieno all’illustrazione. La contraddistingue un uso mai scontato del bianco e nero, in cui linee nette, spigolose, si contrappongono a forme morbide, che rendono quasi fluido lo spazio della pagina. Tra i suoi ultimi progetti c’è Just Be Happy, storia interattiva creata sotto forma di applicazione per iPad e che sarà presto online. 

 

La città senza notte di Alessandra Pescetta, Nuovi Sguardi, gio 17 marzo, ore 22.30, Spazio Oberdan, alla presenza della regista

Articoli recenti

Daily