SAI TENERE UN SEGRETO?

SAI TENERE UN SEGRETO?
di

Reso noto il film del Secret Event organizzato dal workshop MFN con la consulenza di Emma Mattei: La ragazza Carla di Alberto Saibene. Domani verrà annunciato il luogo della proiezione

 

Un evento segreto, un luogo segreto, un film non più segreto. Oggi è stato infatti rivelato il titolo che verrà proiettato in una location decentrata rispetto ai luoghi abituali del festival. Emma Mattei e i ragazzi del workshop OFFSIDE – Make a secret event del Milano Film Network non volevano svelare fino all’ultimo il titolo del film in programma. Pensavano fosse importante mantenere l’esclusività dell’evento, dato che si tratta della première di un documentario ambientato a proprio a Milano: La ragazza Carla diretto dal giornalista e scrittore Alberto Saibene, ispirato a un poemetto di Elio Pagliarani. Il progetto “evento segreto” è stato sviluppato nell’ambito del workshop che prevedeva diversi incontri via Skype tra una tutor specializzata (produttrice, giornalista e wonder woman) la maltese Emma Mattei e cinque ragazzi, con la sfida di organizzare una proiezione a sorpresa dal budget estremamente limitato. «Abbiamo cercato di ricreare l’atmosfera del film anche negli ambienti scelti per la proiezione, nelle decorazioni e nella selezione dei cocktail. Volevamo fosse una specie di “proiezione in 3D” ideale, nella quale il pubblico potesse immergersi, oltre alla visione, nello spirito del film. Gli spettatori potranno discutere dell’opera con il regista e le persone coinvolte nel progetto.».

Al momento il luogo rimane ancora segreto, ma verrà rivelato giovedì, nel tardo pomeriggio, giusto in tempo per organizzarsi e partecipare alla proiezione di venerdì sera!

Sapete diffondere un segreto?

 

Per i prossimi aggiornamenti: www.facebook.com/events/1118161421546927/

Articoli recenti

Daily