SOUL KITCHEN

SOUL KITCHEN
di

Oggi alle 18 MFF proietta il documentario Sugar Coated sull’uso e abuso dello zucchero. Seguirà un aperitivo “alla francese”, un’anticipazione del progetto Food & Wine Film Festival di Milano, di cui ci parla la promotrice  Valeria Vignale

 

Che cosa conosciamo dell’ingrediente che più utilizziamo durante la giornata, dal caffè mattutino alla tisana della buonanotte?

Sugar Coated della regista canadese Michèle Hozer, presentato in anteprima italiana al MFF, è un viaggio nell’industria alimentare per scoprire quanto zucchero è contenuto nel cibo che mangiamo. La proiezione s’inserisce all’interno di un progetto più ampio, un vero e proprio work in progress, il Food & Wine Film Festival, ispirato a Culinary Cinema della Berlinale. Si tratta di una manifestazione che l’anno prossimo dovrebbe animare le serate milanesi di immagini e gusto. Con Expo siamo ormai abituati a eventi legati all’alimentazione, ma un vero e proprio programma serrato di film, eventi e incontri su cinema e cibo è un’idea suggestiva.

Valeria Vignale, giornalista di Tu Style e promotrice del Food&Wine Film Festival, racconta: «il regista Ranuccio Sodi (al MFF anche con Lo stradone col bagliore, nda), mio caro amico, ha pensato che accanto a un film sul tema del cibo poteva essere interessante proporre al pubblico una cena o una degustazione di vini e aggiungere incontri e approfondimenti sull’alimentazione. Ne abbiamo parlato con i ragazzi del Milano Film Festival, che ci ha consigliato di attivare una start up festivaliera e di organizzare un assaggio di quello che sarà la manifestazione. Per l’evento di stasera abbiamo deciso di coinvolgere l’etichetta Colline di Sopra che, dopo la proiezione di Sugar Coated, farà degustare due vini di loro produzione: il nuovo “Luis” dalle note dolciastre e il rosso più tradizionale a base del vino rosso Eola».

I degustatori potranno lasciare il proprio indirizzo di posta elettronica per essere informati sui prossimi appuntamenti e saranno invitati a seguire la pagina Facebook di Food & Wine Film Fest, dove un video riassume il progetto di Ranuccio Sodi e Valeria Vignale.

 

Sugar Coated di Michèle Hozer, mar 15, ore 18, MIMAT

A seguire: aperitivo “alla francese”, costo 6 euro

In collaborazione con Food&Wine Film Festival

  

 

 

Articoli recenti

Daily