IL SENSO DI UN FESTIVAL

IL SENSO DI UN FESTIVAL
di

In occasione della premiazione del ventiseiesimo FCAAAL abbiamo intervistato Alessandra Speciale, co-direttrice insieme ad Annamaria Gallone, per fare il punto su come è cambiata la manifestazione e sul valore di una cinematografia altrimenti poco raggiungibile dal pubblico italiano


Sono ormai 26 anni che Il Festival cinema Africano Asia e America Latina porta a Milano il cinema d'autore proveniente da questi tre continenti.

Alessandra Speciale, co-direttrice del festival insieme a Annamaria Gallone e presidentessa del Milano Film Network, tira le somme di questa lunga esperienza.

I cambiamenti, in positivo e in negativo, gli obiettivi della manifestazione e il rapporto con il pubblico.

(Continua a leggere)

Articoli recenti

LE IDENTITÀ CHE NON SI RIESCONO A VEDERE

LE IDENTITÀ CHE NON SI RIESCONO A VEDERE

Non si smette mai di guardare oltre. La ventiduesima edizione di Sguardi Altrove mantiene intatte le sue prerogative, offrendo un cinema a regia prevalentemente femminile e incentrato su tematiche dell’attualità. Chiediamo alla direttrice Patrizia Rappazzo di raccontarci di più sulla rassegna

Una panoramica di 100 film che attraversa la geografia dei cinque continenti per raccontarci la donna di oggi, con un occhio di riguardo per i diritti umani, i conflitti generazionali, le migrazioni e le diaspore territoriali. 

Continua a leggere