A LES TOURMENTES IL PREMIO FILMMAKER 2014

A LES TOURMENTES IL PREMIO FILMMAKER 2014
di

Tutti i vincitori di questa edizione

 

La giuria del Concorso di Filmmaker 2014 composta da Massimo D’Anolfi e Martina Parenti, Filippo Mazzarella, Anna Milani, Tommaso Pincio e Giovanni Spagnoletti ha assegnato il primo premio di 3000 euro a Les Tourmentes di Pierre-Yves Vandeweerd, pellegrinaggio nel profondo dello spirito umano ambientato tra gli scabri paesaggi del Lozére.

Il secondo premio di 1250 euro è andato a Sobre la Marxa-The creator of the Jungle, resoconto dell’avventura folle e solitaria del Tarzan di Argelaguer realizzato da Jordi Morató Pujol.

La Giuria giovani, selezionata tra i migliori studenti delle scuole di cinema e università milanesi, ha attribuito il premio di 1250 euro a Lupino, racconto di formazione di François Farellacci.

 

Le 10 opere italiane presentate nella sezione Prospettive, tracciano la mappa del territorio cinematografico che il festival esplora. I giurati di Prospettive, Cristina Battocletti, Minnie Ferrara e Davide Giannella, hanno scelto Tyndall, ritratto di famiglia e dolente fotografia di un’assenza girato da Fatima Bianchi.

 

I film vincitori, negli articoli del Daily pubblicati durante il festival.

Articoli recenti

Daily