IL PRINCIPE NERO

IL PRINCIPE NERO
di

All’uscita, diciamolo, fece un po’ storcere il naso. Cioè: tutti gli appassionati di rock, e persino i più fedeli cultori di Prince, pensavano di essere di fronte a un filmetto abborracciato, costruito su misura per il protagonista, divo sulla cresta dell’onda che non si faceva bastare il crescente, tumultuoso successo discografico.


(Continua a leggere)

Articoli recenti

QUANDO IL GIOCO SI FA DURO...

QUANDO IL GIOCO SI FA DURO...

Michael Jordan ospite al MFF? La notizia si diffonde immediatamente sui social network, molti si chiedono se è vero e quanti soldi di cachet ha chiesto. L'entusiasmo è alle stelle, ma è subito bufala.

Continua a leggere
ADOTTA UN REGISTA A SANT'AMBROGIO

ADOTTA UN REGISTA A SANT'AMBROGIO

Adotta un regista è alla sua seconda puntata. Questa volta è la signora Grazia De Franceschi ad aprire le porte di casa a Jérôme Walter Gueguen (regista di Le sedie di Dio) e alla moglie.

Continua a leggere
IL MONDO SOMMERSO

IL MONDO SOMMERSO

Bere un bicchiere d'acqua, farsi una doccia, tuffarsi in mare. Sono tutti gesti entrati nella nostra quotidianità, che diamo per scontati, ma impossibili senza il bene primario per eccellenza. L'acqua.

Watermark, il film realizzato dalla regista canadese Jennifer Baichwal e dal fotografo Edward Burtynsky impone al pubblico del MFF un momento di riflessione su quanto le azioni che l'uomo compie sull'acqua siano sempre meno naturali, ma sempre più dettate da logiche economiche o culturali.

Continua a leggere
FINESTRE SUL MONDO

FINESTRE SUL MONDO

Quindici ragazzi guidati da Alan Holly, regista irlandese di animazione, hanno lavorato per quattro giorni alla realizzazione di un cortometraggio animato basato tutto su disegni fatti a mano. Il corto si intitola Memory Window.

Continua a leggere