IL SENSO DI UN FESTIVAL

IL SENSO DI UN FESTIVAL
di

In occasione della premiazione del ventiseiesimo FCAAAL abbiamo intervistato Alessandra Speciale, co-direttrice insieme ad Annamaria Gallone, per fare il punto su come è cambiata la manifestazione e sul valore di una cinematografia altrimenti poco raggiungibile dal pubblico italiano


Sono ormai 26 anni che Il Festival cinema Africano Asia e America Latina porta a Milano il cinema d'autore proveniente da questi tre continenti.

Alessandra Speciale, co-direttrice del festival insieme a Annamaria Gallone e presidentessa del Milano Film Network, tira le somme di questa lunga esperienza.

I cambiamenti, in positivo e in negativo, gli obiettivi della manifestazione e il rapporto con il pubblico.

(Continua a leggere)

Articoli recenti

MEMORIE DAL QUOTIDIANO

MEMORIE DAL QUOTIDIANO

La valigia dei ricordi – allo Spazio Oberdan fino al 1° novembre – ideata dalla Cooperativa Paloma è un’installazione nata dal rapporto tra persone affette da Alzheimer e le persone che se ne prendono cura

L’edizione Invideo 2015 pone l’attenzione sul rapporto con il tempo, tra passato e futuro, la memoria e l’immaginazione. A partire da ricostruzioni, ritagli di momenti condivisivi, testimonianze che intrecciano singole quotidianità lontane e vicine.

Continua a leggere