Milano Film Network, in collaborazione con Milano Film Festival, propone un momento di approfondimento sul cortometraggio dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Milano e provincia.
Venerdì 18 settembre, dalle 10.00 alle 12.00 al Teatro Strehler, presentazione di una selezione di cortometraggi in Concorso al Milano FIlm Festival.
I film saranno proiettati in lingua originale (inglese, spagnolo, francesce, tedesco, arabo) con sottitotoli in inglese e/o italiano e permetteranno di approfondire temi di attualità e tematiche legate al mondo giovanile.
Le opere proposte presenteranno inoltre una panoramica sui generi cinematografici, spaziando dalla fiction, ai documentari, al cinema d’animazione e alle opere sperimentali. Alcuni dei cortometraggi in programma sono stati presentati e premiati nei maggiori festival cinematografici internazionali dedicati al formato breve e saranno qui proiettati in anteprima italiana.
La proiezione dei film sarà accompagnata dall’incontro e confronto con esperti di cultura cinematografica e formazione e, laddove possibile, dalla presenza dei registi.
I film proposti sono indicati per gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado.
Info e iscrizioni
La partecipazione delle classi alla matinée prevede una quota di iscrizione di 4,00 euro per ogni studente. Ingresso gratuito per i docenti accompagnatori.
La matinée si svolgerà presso il Teatro Strehler, in Largo Greppi 1, a Milano.
Per informazioni e iscrizioni contattare:
Michela Facchinetti – Settore Formazione Milano Film Network
389/6459719