RICETTE DAL MONDO e VIAGGI ANIMATI NEI TRE CONTINENTI
Laboratori di cinema d’animazione per bambini

Milano Film Network, in collaborazione con il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, presenta due laboratori di cinema di animazione dedicati a bambini e ragazzi, sabato 9 e domenica 10 maggio, dalle 15 alle 17, al Festival Center nel Casello Ovest di Porta Venezia.

Ripercorrendo l’immaginario, l’arte culinaria e le fiabe della tradizione di Africa, Asia e America Latina e promuovendo la creatività e la manualità, bambini e ragazzi verranno guidati in un percorso ludico di conoscenza dei meccanismi che stanno alla base del cinema di animazione.
Condotti da educatori ed esperti, attraverso l’utilizzo della tecnica dello stop-motion e l’ausilio di materiali vari (plastilina, cartoncino, oggetti di riuso, …), potranno sperimentare in prima persona la realizzazione di un cortometraggio d’animazione.

Sabato 9 maggio
RICETTE DAL MONDO… ANIMATE IN STOP-MOTION
Laboratorio di cinema per la creazione di menù animati: con ingredienti reali o modellati con la plastilina “cucineremo” piatti tipici dei tre continenti del Festival.
Il laboratorio è rivolto a bambini dai 6 agli 11 anni di età.

Domenica 10 maggio
VIAGGI ANIMATI NEI TRE CONTINENTI
Le fiabe della tradizione di Africa, Asia e America Latina animate in stop-motion, con la tecnica del Cut-Out (cartocino ritagliato).
Il laboratorio è rivolto a bambini dai 4 agli 8 anni di età.

I laboratori sono realizzati in collaborazione con Laborigeno, un progetto che sviluppa laboratori di autoproduzione visiva attraverso l’utilizzo degli strumenti e delle tecniche del video di animazione e dello stop motion per la narrazione di piccole storie.

Info e iscrizioni
La partecipazione prevede una quota di iscrizione di 8,00 euro a bambino per ciascun laboratorio, comprensiva dei materiali.
Ci si può iscrivere ad uno solo dei laboratori o a entrambi entro venerdì 8 maggio.
ISCRIVITI AL LABORATORIO

Luogo e orari
Sabato 9 e domenica 10 maggio 2015, dalle ore 15 alle ore 17, presso il Festival Center situato nel Casello Ovest di Porta Venezia, conosciuto anche come Casa del Pane (all’incrocio tra Piazza Guglielmo Oberdan e Corso Porta Venezia).
I genitori potranno attendere la fine del laboratorio visitando gli spazi del Festival Center in cui saranno allestite mostre fotografiche e artistiche legate ai tre continenti o potranno rilassarsi nello spazio bar al piano terra.

Per informazioni e prenotazioni contattare:
Michela Facchinetti – Settore Formazione Milano Film Network
M 389/6459719
formazione@milanofilmnetwork.it