Ancora una settimana di tempo per iscriversi a In Progress MFN, il laboratorio produttivo di Milano Film Network rivolto a giovani autori e dedicato allo sviluppo di film. La call è aperta fino a domenica 5 marzo per iscrivere progetti audiovisivi di finzione, documentari o sperimentali in fase di sviluppo non avanzata, senza distinzioni di genere e durata.
Il workshop è in partenza il 1 aprile con una lezione introduttiva del regista e produttore Alessandro Rossetto, autore di The Italian Banker 2021, Effetto Domino 2019, Piccola Patria 2013. Regolamento e modalità di iscrizione alla pagina dedicata In Progress MFN 2023 – dall’idea al progetto.
.
In Progress MFN è il primo e unico laboratorio di sviluppo rivolto a giovani autori e registi italiani o residenti in Italia, ideato e proposto da Milano Film Network con l’obiettivo di sostenere gli autori nello sviluppo di idee cinematografiche e nella realizzazione di film e progetti audiovisivi innovativi nel linguaggio, nelle tecniche, nei contenuti e nelle modalità produttive.
Oltre alla nuova collaborazione con Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico – AAMOD che offrirà il Premio AAMOD consistente nell’utilizzo di materiale audiovisivo dell’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico, viene riconfermata la partnership con l’avvocato Sabrina Peron, che offre in premio una consulenza legale per la stesura di un contratto di cessione diritti d’autore. I due premi, insieme alla borsa di sviluppo di 5000€ del Milano Film Network saranno consegnati anche quest’anno durante i Milano Industry Days by MFN a Lido di Venezia, in collaborazione con le Giornate degli Autori. L’evento si svolgerà nelle date del Venice Production Bridge (1-5 settembre 2023) durante la Mostra del Cinema.