Milano Film Network conferma nel 2021 il suo impegno a sostegno del cinema italiano indipendente con la 7a edizione di L’ATELIER MFN, il primo fondo di sostegno alla post produzione di lungometraggi italiani, realizzato con il contributo di MIC – Direzione Generale Cinema, Comune di Milano e Fondazione Cariplo e grazie alla collaborazione di  Proxima Milano, Start, Fono-Video Audio Post, Carlotta Cristiani e Valentina Andreoli, e When East Meets West e Trieste Film Festival.

I finalisti saranno presentati e premiati nella seconda parte dei MILANO INDUSTRY DAYS – MID by MFN in programma sabato 27 novembre onsite e online.
Attraverso L’Atelier MFN, MFN intende sostenere la finalizzazione di progetti di lungometraggi italiani e facilitarne l’accesso al mercato e al circuito dei festival internazionali.

Il bando è aperto esclusivamente a film lungometraggi in fase di post produzione presentati da realtà produttive italiane: saranno selezionati fino a un massimo di 7 finalisti, che parteciperanno all’assegnazione di premi di post produzione assegnati da una giuria di professionisti presieduta quest’anno dalla Direttrice delle Giornate degli Autori, Gaia Furrer.
La call è aperta:
– con una early bird fee di 50 euro (+iva) fino al 22 ottobre
– con feedi 80 euro (+iva) fino al 3 novembre – deadline finale della call

Form di iscrizione
Regolamento

Tra i film finalisti e sostenuti nel 2020, L’ULTIMA VOLTA di G. Matarrese, è stato quest’anno il film dei chiusura della Settimana della Critica di Venezia dove ha vinto il Queer Lion, MOTHER LODE, di M. Tortone, in concorso sempre alla SIC, mentre RE GRANCHIO è stato presentato alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes, dove ha avuto la prima mondiale
anche EUROPA di H. Rachid, finalista nel 2019.
Tutte le case histories delle passate edizioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *