Milano Film Network è entusiasta di annunciare il lancio del contest Visioni Future – Primi Passi d’Autore, iniziativa pensata in occasione del prossimo Busto Arsizio Film Festival (BAFF), che si svolgerà dal 28 settembre al 5 ottobre 2024.
Il concorso è un’opportunità per chiunque abbia realizzato un cortometraggio come parte di un esercizio curriculare o come tesi di laurea o diploma. Tra tutti i cortometraggi pervenuti, la giuria selezionerà 10 opere che saranno incluse nel programma ufficiale del Festival.
Le registe e i registi dei corti selezionati saranno invitati a partecipare a un workshop curato dall’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni che si terrà nella settimana del B.A. Film Festival, durante il quale avranno l’opportunità di confrontarsi su un loro nuovo progetto di film in sviluppo con un team di professionisti esperti – tra cui i tutor di In Progress MFN Alice Arecco, Ivan Casagrande Conti e Luca Mosso.
L’obiettivo del workshop è supportare i giovani talenti nel loro percorso verso l’avviamento professionale, fornendo strumenti e conoscenze indispensabili per emergere nel mondo del cinema e dell’audiovisivo.
Il bando di Visioni Future è aperto fino al 28 agosto. Saranno selezionati fino a 10 cortometraggi.