Grazie alla collaborazione di Fondo per l’Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia, CNA Cinema e Audiovisivo FVG e Milano Film Network, per la prima volta il workshop di sviluppo In Progress MFN arriva in Friuli Venezia Giulia e sabato 8 giugno apre le sue porte a tutti i professionisti del territorio. Una giornata promossa dal Fondo e CNA FVG per facilitare l’incontro fra i produttori della regione e gli autori emergenti selezionati dal prestigioso percorso di formazione, da sempre attento alle voci più originali del panorama cinematografico italiano: 20 giovani registe e registi in cerca di una produzione con progetti che saranno presentati in esclusiva in questa occasione, dopo che, in anni recenti, In Progress MFN ha seguito i primi passi di autori provenienti dal Friuli Venezia Giulia, tra cui Marco Devetak, Luca Chinaglia, Lorenzo Fabbro, Margherita Panizon e Luca Zentilin.
Nel corso della giornata, i produttori del territorio avranno la possibilità di conoscere i progetti in sviluppo selezionati per In Progress MFN 2024, assistere alla presentazione e incontrarne autrici e autori nei meeting one-to-one. Nel pomeriggio è inoltre prevista una masterclass dedicata alle opportunità creative e produttive della fase di sviluppo di un progetto, curata dai direttori di In Progress MFN Alice Arecco e Luca Mosso, insieme ai tutor Giulio Sangiorgio e Ivan Casagrande Conti, e riservata ai soli produttori della regione. Completano il programma della giornata le masterclass dedicate ad un aggiornamento su aspetti della produzione come i finanziamenti, la formazione, la coproduzione e i festival, e momenti di networking informale con gli autori e i tutor di Milano Film Network.
La presenza è aperta a tutti i professionisti dell’audiovisivo del Friuli Venezia Giulia, previa iscrizione entro lunedì 3 giugno. Per informazioni e iscrizioni mandare una mail a: info@audiovisivofvg.it.
In Progress MFN in FVG
Sabato 8 giugno, ore 10.00 – 19.00 | Spazio35, via Caterina Percoto 6, Udine.