In occasione del primo weekend di In Progress MFN 2024, Milano Film Network è lieta di annunciare una collaborazione con la Cineteca di Milano che prevederà incontri e proiezioni al cinema Arlecchino.
Il primo appuntamento è in calendario il 20 aprile con due proiezioni: alle 19.00 presenteremo La Ricerca di Giuseppe Petruzzellis in compagnia dell’autore. Grand Prix a Le Festival International du Film sur l’Art (Le FIFA) e inoltre vincitore nel 2023 del Premio Speciale Giuria Giovani – Visions du Réel e della Menzione Speciale Hera “Nuovi Talenti” a BIOGRAFILM, il documentario La Ricerca di Giuseppe Petruzzellis è stato sviluppato e finalizzato grazie ai due programmi industry di Milano Film Network, il workshop di sviluppo In Progress MFN e il fondo di sostegno alla post-produzione L’Atelier MFN.
Sempre il 20 aprile, appena dopo la proiezione di La Ricerca sarà presentato alle 21.30 The Walk di Giovanni Maderna, alla presenza dell’autore.
Sabato 27 aprile sarà la volta di The Italian Banker di Alessandro Rossetto.
Vincitore di L’Atelier MFN 2020 e del premio del pubblico per il miglior documentario alla scorsa edizione del Festival dei Popoli, arriva a Milano Nessun posto al mondo di Vanina Lappa in una serata speciale in collaborazione con Milano Film Network.
Il film verrà presentato lunedì 22 aprile alle ore 21.30 alla presenza dell’autrice insieme a Luca Mosso e parte del cast del film. Guarda qui il trailer del documentario.
Nessun posto al mondo è inoltre nella selezione del 72.Trento Film Festival.